martedì 13 settembre 2011

Recensione: Rainbow: Nisha Rokubō no Shichinin

 
Maga scritto da George Abe e illustrato da Masasumi Kakizaki
Anime diretto da Hiroshi Koujina di 26 Episodi

Il primo anime che voglio recensire, è anche l'ultimo che ho finito di vedere, si chiama Rainbow: Nisha Rokubō no Shichinin.

La storia comincia con il trasferimento in un riformatorio di un gruppo di sei ragazzi minorenni, ognuno dei quali porta un soprannome che lo accompagnerà per tutta la durata dell'anime. L'atmosfera di Rainbow si comprende subito, ma seppur drammatica e dura, riesce ad alternare numerosi momenti di sogno, di valori e di ideali, espressi negli ambienti più scuri e difficili . Anche il personaggio più importante per la vita dei sei ragazzi, comparirà fin dal primo episodio, il suo nome è Rokurouta Sakuragi. Giorno dopo giorno i protagonisti di questo anime cercheranno di ritrovare la libertà e il riscatto sociale all'interno di un Giappone messo in ginocchio dalla sconfitta della Seconda Guerra Mondiale. Singoli esseri, rifiutati dalla società degli adulti, troveranno la loro forza nella profonda amicizia che li legherà.

Un anime che consiglio a tutti coloro che hanno voglia di seguire una storia emozionante e, spesso, commovente. Non adatto ai più giovani per le numerose scene crude e violente.

Nessun commento:

Posta un commento