mercoledì 21 settembre 2011

La Fauna di League of Legends: il PRO! (parte I)

Come tutti gli ambienti, che siano universitari, sociali o ludici, anche il gioco online chiamato League of Legends ha la sua "fauna". Con una serie di articoli cercherò di definirla nel modo più preciso possibile, e invito anche chi lo volesse, a indicare delle figure da lui incontrate. Vorrei cominciare con la specie più molesta e, spesso, quella che tende a venire emarginata dalla comunità. Il suo nome è "il PRO".

Il PRO è un giocatore che ha un'abilità medio-bassa, e non bisogna cofonderlo con i giocatori "pro". L'uso del capslock è fondamentale, poiché i PRO cercano spesso di farsi scambiare per i loro cugini intelligenti, ma vengono sgamati quasi subito.

Solitamente il PRO ha un nome altisonante come "Killer", "Destruction", "Abyss" e simili. Qualcuno dice che sia un ceppo di pkapper, staccatosi dal ramo principale della famiglia emigranto sulle arene online dai più tradizionali mmorpg. Tuttavia non esiste nessuna prova scientifica in merito, e le leggende narrate dai sopravvissuti alle discussioni con loro, rimangono ancora oggi pieni di elementi poco credibili. Ne riporto una come esempio:

"EHI!! Ti ricordi di me? Ero Destruction834 su Lineage2! Li ero di livello 80 e avevo tutto l'equip S! Ho smesso perché non avevo più stimoli ad uccidere i mega boss di fine dg. Adesso sono su LOL, spacco di brutto! Così nessuno mi punisce se faccio il panico crepando tutti!!"

Esistono molte sottocategorie dei PRO, ma quelle più diffuse sono lo "scassapalle" e il "radical chic".

Lo scassapalle, solitamente, viene invitato solo quando è l'ultimo della lista dei disponibili, e i creatori del team, disperati da una precedente sconfitta a causa "del polacco", si dimenticano di quanto sia pessimo e sono pronti a tutto pur di non andare a giocare in quattro. Un errore che pagheranno molto caro.
La prima cosa che farà lo scassapalle, sarà dispensare consigli, non richiesti, di build che lui ha testato personalmente, e il suo desiderio di diffondere il suo essere PRO, non gli consente di stare zitto. La loro è una missione.
La prima fase che lo scassapalle dice è, di solito, sempre questa:

"Lasciate fare a me, appena mi feedo, abbiamo vinto.."

E di solito la prima cosa che accede è la seguente:

FIRST BLOOD! (ovviamente subita dallo scassapalle, che prontamente dirà che ha laggato o che adesso distrugge tutto e si vince)

Lo scassapalle scriverà amenità per tutta la partita, vi darà consigli su come giocare il vostro main e accuserà gli altri di tutte le sue morti, kill mancate, torri perse, baron fregato, mancanza di cibo per il pranzo e merendine cadute a terra.

Qualora venisse ignorato, comincerà a pingare ogni centimento di mappa libero, istante in cui colui che ha detto: "Meglio chiamare lui che andare in quattro..", verrà insultato pesantemente da tutto il resto del team (escluso che dallo scassapalle che nessuno vuole in conversazione [e se lo avete invitato..bhe ve la siete cercata! ] )

Se la partita si vince, è merito suo.
Se la partita si perde, è colpa vostra.








Nessun commento:

Posta un commento